Home / Negozio
Contatti
Vicolo del Cedro 32
Zona Trastevere
00153 Roma

dal mercoledì al sabato
dalle 15:00 alle 19.00

Tel: 06.45554448

libreriadharma@gmail.com




Archivio Lettura :: libri consigliati





Cellule staminali
autologhe in farmacia
Dott. Marco Polettini
Edizioni Altea

Alla fine della stesura di questo libro mi sono chiesto perché uno Stato come l’Italia, che potrebbe ottenere un immenso beneficio economico e di immagine da un progetto come questo, non decida di investire risorse, che per uno Stato rappresentano veramente poco, affinchè si porti avanti la sperimentazione dando la possibilità di svolgere una ricerca. Se i risultati fossero sovrapponibili a quelli ottenuti sugli animali (ora non sto parlando di tumore e di SLA) l’Italia diventerebbe uno dei paesi più ricchi al mondo e mi spiace che non ne venga informata obbiettivamente la parte politica sana della nostra nazione. Spero che questa mia pubblicazione arrivi alle orecchie di qualcuno delle alte sfere che abbia coraggio e che non si lasci condizionare dalla paura del cambiamento e dalla paura di contrapporsi a chi gestisce la sanità. Penso che un nuovo De Gasperi lo potrebbe fare, anzi lo farebbe immediatamente! Ci vorrebbe lo stesso coraggio che ho avuto io a portare avanti il progetto e a scrivere questo libro. Poco tempo fa un mio amico e cliente, Matteo Giunti, consapevole dei risultati clinici straordinari delle staminali del sangue sui cavalli, mi ha detto: “Secondo me ti uccideranno! Ma non hai paura?”.
Effettivamente non ho alcuna paura perché penso che arrivare fino in fondo sia diventato un must nei confronti dell’umanità e confido incondizionatamente nella provvidenza divina. Avrei dovuto rispondere a Matteo con questa frase di Wiston Churcill: “L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.”
Marco Polettini nasce a Roma l’8 dicembre 1954 e si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 1979. Subito dopo inizia la sua professione specializzandosi in Inghilterra, Francia, Germania, Danimarca, Florida USA, New York USA, Canada, California USA e Texas USA. E’ stato Veterinario ufficiale della squadra di equitazione ai Giochi Olimpici di Barcellona, agli European Games in Austria e al World Wide Games in Olanda. Presidente dell’Asspciazione Culturale Medico Scientifica per lo studio dell’uso delle cellule staminali del sangue in Medicina Veterinaria e Umana. Pratica una medicina integrata che associa la medicina classica, l’omeopatia, la kinesiologia, l’omotossicologia, la radiestesia. Studia l’applicazione delle cellule staminali del sangue da oltre 15 anni. La sua teoria si basa sulla medicina rigenerativa e la fisica quantistica, considerando le cellule staminali non come semplici mattoni ma come direttori d’orchestra che possono reimpostare istantaneamente le cellule dell’organismo.


“L'INFARTO DELL'ANIMA,
superare burnout,
boreout e depressione” di Ruediger Dahlk,
Edizioni Mediterranee.
“Questo libro potrà cambiarvi la vita se sarete disposti a sottoporre la vostra attuale visione del mondo a una radicale revisione” (Ruediger Dahlke)

Il burnout che – come dice il termine inglese – è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l'espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno.

L'obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l'accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L'incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell'anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo.

Come possiamo difenderci dall'infarto dell'anima? Che cosa possiamo fare realmente per il nostro risanamento psicospirituale? Troverete le risposte in questo libro.


ZEN IN THE CITY
l'arte di fermarsi in
un mondo che corre
di Paolo Subioli,
Edizioni Mediterranee
Prendendo spunto dall'insegnamento dei più importanti maestri zen, a partire da Thich Nhat Hanh, il libro affronta il tema della consapevolezza ai tempi di internet, raccontando della meditazione praticata dai dipendenti di Google, introducendo temi come il “karma digitale” e proponendo un'ampia scelta di esercizi ad hoc per chi vive in città – dalla meditazione al semaforo a quella in metropolitana, in ufficio (gabinetto compreso) o al parco pubblico – ma anche per chi passa molto tempo con computer, tablet o smartphone: dalla meditazione con l'iPhone agli esercizi di consapevolezza con Facebook.

Paolo Subioli, giornalista digitale ed esperto di comunicazione online,ha fatto della propria vita un manifesto di come sia possibile coniugare la pratica zen con il lavoro nell'economia digitale in una caotica città metropolitana. Ne ha tratto un blog zeninthecity.org che è ormai un cult, in Italia e non solo.



“LA FORZA SEGRETA DELL'UNIVERSO”,
il Campo del Punto Zero
di Lynne McTaggart
Macro Edizioni

Il Campo del Punto Zero,
una vasta fonte di
energia illimitata
in grado di sostituire tutte
quelle usate fino ad oggi.
Nuove scoperte scientifiche dimostrano che l'essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell'universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l'Esistenza. L'uomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza. Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.

Il Campo del Punto Zero quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l'universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto. E' la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l'uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.

Un'opera alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali.

Lynne McTaggart è una brillante scrittrice e giornalista di fama internazionale. Tiene conferenze in tutto il mondo sulla medicina alternativa e sulle ultime scoperte delle scienze di frontiera. E' autrice di 5 libri tra cui “Il legame quantico” (Macro Edizioni



LA FORZA DEL BENE
Il messaggio del Dalai Lama per una nuova visione del mondo. Autore: Daniel Goleman
Editore Rizzoli





“CIO' CHE DOBBIAMO FARE E' AGIRE.
NON E' REALISTICO PENSARE
CHE IL FUTURO DELL'UMANITA'
POSSA MIGLIORARE SOLO
GRAZIE ALLA PREGHIERA O
AI DESIDERI POSITIVI.”



Il rispetto. La compassione. La pace.
Dall'incontro di due voci diverse,
eppure profondamente vicine,
una riflessione inattesa sul futuro
e sulle nostre responsabilità.