Home / Negozio
Contatti
Vicolo del Cedro 32
Zona Trastevere
00153 Roma

dal mercoledì al sabato
dalle 15.00 alle 19.00

Tel: 06.45554448

libreriadharma@gmail.com





Archivio Lettura :: libri consigliati



“Connesso… a me stesso,
agli altri, al Pianeta”
Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini
e agli adolescenti
di Grazia Roncaglia,
Edizioni L’Età dell’Acquario

Se sei anche tu un amico del silenzio, sai già che apre la porta di un posto meraviglioso, perché ti permette di osservare cosa accade dentro di te, ti riporta a casa in te stesso, dove puoi finalmente ritrovarti per sentirti e imparare a conoscerti e ascoltarti.

Come in un laboratorio dove tu sei tanto lo scienziato che osserva quanto l’osservato, in queste pagine imparerai a volgere la tua attenzione dentro di te: non disperso nel mondo “la fuori”, ma con l’attenzione rivolta all’interno, in questo preciso momento. Connesso a te stesso.

Quando impariamo come fare per tornare alla nostra vera casa, dentro di noi, sappiamo sentire anche l’interconnessione che ci lega gli uni agli altri, sentiamo che non siamo isole in un arcipelago, ma che possiamo essere grazie a chi ci circonda e alla Terra che ospita e rende possibile la Vita. Se ti interessa questo tipo di… connessione, non avrai bisogno di internet!



Animali Specchio dell’Anima
di Ruediger Dahlke
e Irmgard Baumgartner


Gli animali domestici sono legati in modo profondo alle persone con le quali vivono, provano le loro stesse emozioni e possono condividerne gioie e malesseri.

Attraverso numerosi esempi provenienti da un ‘attenta pratica clinica, l’omeopata e veterinaria Irmgard Baumgartner dimostra come gli animali, in maniera naturale, rispecchiano e sono in sintonia con la nostra anima nel tentativo di alleggerirla quando ne abbiamo bisogno. Possono ammalarsi con noi evidenziando i nostri stati d’animo, perché sono in grado di sentire le nostre emozioni. Cani e gatti reagiscono, infatti, in modo chiaro e semplice quando ai loro amici umani accadono eventi drammatici come separazioni, lutti, cambio di casa, ecc.

Il dott. Ruediger Dahlke, grande esperto e amante degli animali, lavora da 40 anni come medico, autore, conferenziere e organizzatore di seminari. Attraverso libri come ‘Ombra – Apri la porta al lato oscuro della tua Anima ‘ (Macro 2014), ‘Malattia e destino’ e ‘Malattia come simbolo’ è divenuto il fondatore della psicosomatica olistica, che estende il suo raggio d’azione fino alle dimensioni mistiche e spirituali. In questo libro l’autore ci aiuta a comprendere che gli animali costituiscono un insostituibile e importante sostegno alla nostra esistenza. Gli animali sono, dunque, in grado di provare sentimenti e perfino avere pensieri. Hanno un’anima, sono intelligenti e alcuni di loro hanno anche la consapevolezza di essere, perché si riconoscono quando si guardano nello specchio.

Vivere assieme agli animali, per tutti noi, significa aprire gli occhi verso i bisogni della nostra anima.
  ancora