Home / Negozio
Via del Cedro 32
Zona Trastevere
00153 Roma

dal mercoledì al sabato
dalle 15.00 alle 19.00

Tel: 06.45554448

libreriadharma@gmail.com


[ Prossima Conferenza ]
La conferenza sarà tenuta dagli studenti della
Scuola di Sufismo M.T.O SHAHMAGHSOUDI®

“Sufismo. Un Ponte tra le Religioni”
“Il Sufismo esiste sin dall’inizio della storia umana, e può essere fatto risalire al primo uomo che si è posto questa domanda: “Chi sono io?”. In ogni tempo e luogo, Dio ha inviato Profeti per guidare l’umanità verso l’auto-conoscenza, e infine verso la conoscenza di “Lui”. Per questo motivo, il Sufismo è anche noto come la “via dei Profeti”.

Soprattutto in Occidente, il Sufismo è generalmente considerato come la “dimensione mistica” dell'Islam. Solitamente il termine “mistico” viene usato dalle persone per indicare qualcosa di misterioso, a loro sconosciuto. Tuttavia, una volta che tale dimensione viene conosciuta, attraverso un preciso metodo pratico che conduce all’auto-conoscenza, essa non è più né mistica né misteriosa, e diviene perfettamente conosciuta in ogni suo aspetto.

Al fine di raggiungere questa conoscenza interiore, il Sufismo viene applicato attraverso principi spirituali, che sono gli stessi che troviamo anche nel messaggio di tutte le altre religioni. Secondo il Sufismo, tutte le religioni hanno lo stesso messaggio e questo messaggio riguarda te, il tuo vero Io e il modo di conoscerlo”.


a Trastevere